Starnuti, naso che cola: tutti i sintomi del raffreddore
Il raffreddore è uno dei disturbi più diffusi al mondo, comporta continui starnuti, naso che cola ed ha origine virale. Il raffreddore è altamente contagioso, infatti è opportuno badare ad alcune regole di igiene per evitarne la diffusione: lava spesso le mani quanto entri in contato con una persona che ha il raffreddore e arieggia gli ambienti, evita inoltre lo scambio di bicchieri e posate.
Congestione nasale e non solo
Il virus del raffreddore attacca quando le difese immunitarie si abbassano soprattutto in determinate circostanze: quando ci sono le temperature basse che indeboliscono le vie aeree. Il raffreddore non è solo naso congestionato, infatti comporta anche mal di gola, tosse, mal di testa, ingrossamento dei linfonodi e dolori muscolari.
Tra spray e rimedi naturali
Il raffreddore dura poco, circa una settimana e tende a svanire da solo. Quando dura più tempo possiamo parlare di forme di raffreddore allergico e sinusite. Non vi è una cura per liberarsi dal virus del raffreddore, vi sono dei palliativi reperibili in farmacia come spray o cerotti nasali che liberano le vie respiratorie. Puoi altresì optare per i rimedi della nonna: suffumigi con bicarbonato, latte caldo con miele.
RINAZINA*spray nasale 15 ml 100 mg/100 ml
€ 9,90 € 11,05